VI campagna di scavo presso la necropoli meridionale di Tharros Capo San Marco (OR)

Scavo didattico a cura della prof.ssa Anna Chiara Fariselli

Dal 17 luglio al 4 agosto 2017 si svolgerà un’attività di scavo presso la necropoli meridionale di Tharros Capo San Marco. Il Direttore scientifico è disponibile ad accogliere sullo scavo 4 studenti dell’Ateneo.

I partecipanti possono svolgere turni di una settimana, due settimane o fermarsi per tutto il periodo.

È garantito l’alloggio a tutti i partecipanti, mentre il viaggio potrà essere spesato ad alcuni iscritti presso i corsi del Dipartimento di Beni Culturali (sede di Ravenna), compatibilmente con le richieste e i fondi disponibili.

Le domande di partecipazione corredate da curriculum universitario devono essere inviate, senza l’utilizzo di alcuna modulistica, tramite e-mail all’indirizzo del Direttore scientifico Prof.ssa Anna Chiara Fariselli annachiara.fariselli@unibo.it entro e non oltre il 5 giugno p.v.

Agli studenti partecipanti è richiesto che abbiano svolto il Corso sulla sicurezza nei cantieri archeologici, che si siano sottoposti a visita medica e siano in possesso della vaccinazione antitetanica.

Una riunione informativa verrà convocata nei primi giorni del mese di luglio.

Pubblicato il 17 maggio 2017