Modellazione, scansione e stampa 3D. Applicazioni e intersezioni negli ambiti dei Beni Culturali, del Design e della Prototipazione Rapida

Seminario a cura di A. Iannucci.

• Data: 14 settembre 2015 dalle 15:30 alle 17:30

• Luogo: Aula Tumidei, Palazzo Corradini, via Mariani 5, Ravenna

eswe

Introduzione
Alessandro Iannucci (Dipartimento di Beni Culturali – Laboratorio Fotografico e Multimediale per i Beni Culturali)
Alberto Zannoni (ESWT, Elevel)

Marco Orlandi, Simone Zambruno (Dipartimento di Beni Culturali – Laboratorio Fotografico e Multimediale per i Beni Culturali)
Computer Grafica per Umanisti: quali software e per quali scopi?

Giorgio Gurioli (Designer, progettista CAD)
Le potenzialità dei software dedicati alla modellazione e propedeutici alla stampa 3D

Costantino Montanari (Progettista stampa 3D)
Introduzione alla stampa 3D e alle sue applicazioni