Ricostruire la memoria. Esperimenti e testimonianze di rielaborazione del passato

Seminario dei Dottorandi del XXXII ciclo in Studi sul Patrimonio Culturale

• Data: 03 maggio 2018

• Luogo: Sala Conferenze del Dipartimento di Beni Culturali, via degli Ariani 1, Ravenna

Ricostruire la memoria

ore 9.30 Saluti e apertura dei lavori:
Salvatore Cosentino

ore 9.45 - I SESSIONE: FONTI TESTUALI

Moderatore: Andrea Piras
(Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali)

Interventi di: Alessia Zubani (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali - École Pratique des Hautes Études), Margherita Matera (École Pratique des Hautes Études, LabEx Hastec (LEM) - Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Francesca Valentina Diana (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Gianmarco Sinisi (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Paolo Ognibene.

ore 15 - II SESSIONE: STRUMENTI E METODI

Moderatore: Alessandro Iannucci
(Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali)

Interventi di: Flavia Fiorillo (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Federico Taverni (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Paolo Bonora (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali), Stefano Allegrezza (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali).