Vedere i suoni.

Visite d’istruzione guidate a cura di Donatella Restani e Nicoletta Guidobaldi

• Data: dal 16 novembre 2017 alle 12:00 al 19 dicembre 2017 alle 18:00

• Luogo: Roma, Parco Regionale dell’Appia Antica (ex Cartiera Latina) e Bologna, Palazzo Sanguinetti, Strada Maggiore 34

archeomusica

Giovedì 16 novembre 2017, ore 12

Visita alla mostra
ARCHÆOMUSICA. The Sounds and Music of Ancient Europe
Roma, 11 Ottobre – 11 Dicembre 2017
Parco Regionale dell’Appia Antica (ex Cartiera Latina)
La visita sarà guidata dalle prof.sse Donatella Restani e Daniela Castaldo (Università di Lecce)

Martedì 19 dicembre 2017, ore 14

Visita al
MUSEO INTERNAZIONALE E BIBLIOTECA DELLA MUSICA
Palazzo Sanguinetti, Strada Maggiore 34, Bologna
La visita sarà guidata dalla prof.ssa Nicoletta Guidobaldi

Le visite d’istruzione sono considerate approfondimenti degli insegnamenti frequentati, in particolare: Archeologia musicale; Bibliografia e biblioteconomia musicale; Documentazione per i beni musicali; Eredità musicale del mondo antico; Iconografia musicale; Produzione, archiviazione e restauro del suono; Storia della musica antica medievale e rinascimentale; Storia della musica moderna.

Inoltre possono partecipare tutti gli studenti interessati e regolarmente iscritti ai corsi di laurea e di laurea magistrale impartiti dal Dipartimento di Beni Culturali (DBC).

È ammesso il rimborso delle spese di trasporto e di ingresso a mostre e musei.

Per informazioni e prenotazioni:
donatella.restani@unibo.it - nicoletta.guidobaldi@unibo.it